

L'importanza del trattameno dell'aria: i servizi
In origine, l’aria atmosferica comprende diverse impurità. Tra queste ci sono la polvere, le varie forme di idrocarburi e anche l’acqua, sotto forma di umidità.
Quando un compressore aspira l’aria, questa viene compressa e poi diffusa nell’impianto, insieme a eventuali particelle oleose. Il problema è che gli agenti inquinanti possono interagire tra di loro, e in questo modo dare origine a emulsioni abrasive o corrosive, con rischio di danni per le linee di distribuzione ma anche per i dispositivi pneumatici e per lo stesso prodotto. Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti come quelli della Nuova Elettromeccanica di Bagheria per il trattamento dell’aria, anche per ottenere una minore usura della rete di distribuzione e delle attrezzature.
Trattamento
Aria di qualità per ridurre i costi
In origine, l’aria atmosferica comprende diverse impurità. Tra queste ci sono la polvere, l’acqua, e varie forme di idrocarburi, sotto forma di umidità e vapori.
Quando un compressore aspira l’aria, questa viene compressa e poi diffusa nell’impianto, insieme a particelle oleose. Questi agenti inquinanti, interagiscono tra di loro, e danno origine a emulsioni abrasive o corrosive, con rischio di danni per le linee di distribuzione ma anche per i dispositivi pneumatici e per lo stesso prodotto. Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti come noi. Disponiamo di diverse soluzioni di essiccazione, a ciclo frigo o ad assorbimento.
Installando il giusto grado di filtrazione avrai aria pulita e i tuoi macchinari ne trarranno un notevole vantaggio.
Derivati
L’aria contiene azoto e ossigeno
Oggi siamo in grado di offrirti la possibilità di avere Azoto ed Ossigeno quasi alla massima purezza, prodotti direttamente dalla tua aria compressa, prodotti che ti consentiranno di creare atmosfere protette che consentiranno una lunga conservazione dei tuoi prodotti alimentari e non.
Il vantaggio dei prodotti per il trattamento dell'aria
Con i prodotti dell’azienda per il trattamento dell’aria, non viene richiesta alcuna alimentazione elettrica, in più ci si può avvalere del trattamento di anodizzazione completo per una lunga durata del corpo del filtro, di un’eccellente presa per la sostituzione semplice delle cartucce e dell’indicatore della caduta di pressione per segnalare l’eventuale necessità di sostituire la cartuccia.
I prodotti sono compatibili con qualsiasi tecnologia di compressori, con scarico manuale o automatico e sono utili per l’industria farmaceutica, quella alimentare, quella chimica e del packaging, i trasporti pneumatici, la verniciatura industriale, i sistemi di strumenti e di controllo e in genere qualsiasi applicazione con utilizzo di aria compressa.